Combattere anoressia,bulimia e obesità, mali del nostro tempo

Per milioni di giovani nel mondo, il corpo ed il cibo si sono trasformati in un’ossessione, tant’è che i disturbi del comportamento alimentare costituiscono ormai una vera e propria epidemia sociale. Anoressia, Bulimia,Obesità, Binge eating sono gravi patologie che si stanno diffondendo a macchia d’olio per la combinazione di diversi fattori che agiscono su ragazzi e ragazze già fortemente a rischio, vanno considerati in maniera rilevante quegli agenti socio-culturali, dominanti , che propongono immagini femminili stereotipate, vincolate ad una magrezza estrema, ad un concetto di iper efficienza e di controllo.

 

Gli adolescenti hanno sempre meno autostima e fiducia in se stessi e si vogliono confrontare con il modello di “perfezione” proposto dalla società.

I volontari dell’associazione FUTURA COSENZA, hanno deciso di sensibilizzare la popolazione su tale argomento,nella giornata di Mercoledì 16 Marzo, attraverso la consegna di un depliant contenente immagini e testimonianze.

(altro…)

Continua a leggere

Sportello INFO – GIOVANI

I volontari del centro studi Futura Cosenza, con l’obiettivo di favorire l’integrazione socio-lavorativa dei giovani, assistendoli ed accompagnandoli nei percorsi di lavoro e di integrazione sociale, nonché di formazione e…

Continua a leggere