Archivi categoria: DINAMI

Dinami, gioca due euro e vince ne 60mila al “10eLotto”

La dea bendata è arrivata a Dinami (VV)regalando una vincita al 10eLOTTO. Il giocatore e ha scelto di giocare con l’estrazione ogni 5 minuti, confrontando subito i 10 numeri giocati con i 20 estratti nel corso delle apposite estrazioni ogni 5 minuti in ricevitoria. Con una giocata di 2 euro, ha vinto 60.000 euro. Il 10eLOTTO dall’inizio dell’anno – si legge in una nota – ha generosamente premiato tutta l’Italia: sono stati infatti regalati premi per oltre 329 milioni di euro su tutto il territorio nazionale e con l’ultimo concorso sono stati distribuiti più di 6 milioni e mezzo di euro.

GIORNATA DELLA COMMEMORAZIONE A DINAMI

In occasione della celebrazione per la commemorazione del 4 Novembre – 97’ Anniversario dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – l’Amministrazione Comunale ricorda e onora il nobile sacrificio di tutti i soldati caduti per la libertà. A partecipare all’evento il Sindaco di Dinami, Maria Ventrice, affiancata dal vicesindaco Antonino Di Bella, le Forze Armate, i giovani volontari del servizio civile e la popolazione. Ad aprire la cerimonia il Sindaco Ventrice che ha riportato alla memoria di tutta la popolazione i caduti con la deposizione della corona in ricordo e attraverso la lettura dei loro nomi. A concludere la manifestazione i bambini della scuola elementare, che hanno contribuito con canti e poesie. La partecipazione attiva dei cittadini ha fatto si che si possa imprimere nella memoria di tutti questa giornata.

Seminario “Essere Donna Oggi”

Oggi, 11 Marzo 2016 alle ore 11:00 presso la sede Centro Studi Futura di Vibo Valentia in via Vico Mercato 1, si è tenuto un seminario dal titolo “Essere Donna oggi” presieduto dai volontari del Servizio Civile. A partecipare sono stati i ragazzi dei seguenti progetti: Santa Maria Francesca e San Francesco di Paola con sede a Vibo Valentia e Dinami. A prendere parola sul tema principale è stato Mattia Fiumara, capo ufficio stampa del progetto Santa Maria Francesca di Dinami. Si è discusso sull’evoluzione dell’emancipazione della donna nel corso del tempo e sul perché viene regalata la mimosa. Ad intervenire sul tema Lo Bianco Giuseppe, capo ufficio stampa del progetto Santa Maria Francesca di Vibo Valentia, ha approfondito il discorso con ulteriori delucidazioni. Un ulteriore contributo ha dato Antonino Scarfò spiegando il perché la festa della Donna viene festeggiata il giorno 8 Marzo. Il seminario si è concluso con l’intervento di Iedà Anna, capo ufficio stampa del Progetto San Francesco di Paola di Vibo Valentia, la quale ha esposto fatti di cronaca riguardanti la violenza sulle donne e il femminicidio.

Presentazione seminario: DISORDINI ALIMENTARI Anoressia, bulimia,obesità e binge eating disorder

Mercoledì  16 marzo 2016 alle ore 11:00 presso la sede di Dinami in viale del re 26 interno 2 si terrà un seminario di approfondimento riguardante il tema dei disordini alimentari,di cui oggi molti giovani ne sono soggetti. A presiedere l’evento saranno i giovani volontari dei progetti  SANTA MARIA FRANCESCA E SAN FRANCESCO DI PAOLA di Dinami.

Sono invitati i cittadini per discutere apertamente e per avere un confronto aperto dei temi sopraelencati.

Seminario sui disordini Alimentari, 16 Marzo 2016

dinami 14 marzoMercoledì 16 Marzo 2016 si è svolto presso la sede centro studi futura di Dinami il seminario di approfondimento dei temi riguardanti i disturbi del comportamento alimentare. A presiedere e a partecipare all’evento sono stati i volontari dei progetti Santa Maria Francesca e San Francesco di Paola.  Il seminario si è aperto con l’intervento dei due capi uffici stampa dei progetti, Mattia Fiumara e Antonino Scarfò, che hanno elencato tutti i disturbi alimentari con particolare attenzione ai trattamenti utilizzati per ciascuno di essi.

Seminario di approfondimento sulla figura di Santa Maria Francesca

Giorno 30 marzo 2016 si svolgerà un seminario di approfondimento sulla figura di Santa Maria Francesca. Quest’anno, il 31 marzo ricorre il decimo anno della sua elevazione a Santa. Proprio per questo motivo i volontari del servizio civile hanno organizzato un evento di promozione culturale in cui verranno affrontati diversi temi riguardanti la Santa donna.