Archivi categoria: CITTADINANZA ATTIVA

LAMEZIA TERME – Giuseppe Di Vittorio

OGGETTO: RELAZIONE OBIETTIVI RAGGIUNTI

I volontari del progetto Giuseppe di Vittorio di Lamezia Terme hanno iniziato a svolgere il servizio di volontariato giorno 11 dicembre 2017. Dopo il primo periodo di ambientamento ed assistenza da parte dell’ente, i volontari hanno preso visione del programma e hanno svolto le attività preparatorie al progetto.

Continua la lettura di LAMEZIA TERME – Giuseppe Di Vittorio

CROSIA – Sportello Del Cittadino

OGGETTO: RELAZIONE OBIETTIVI RAGGIUNTI

  1. Sensibilizzazione e promozione del Servizio Civile:

Nel periodo compreso tra i mesi di Gennaio e Luglio sono stati svolti lanci promozionali sul sito web e sui social. Inoltre, è stato svolto presso la sede dello Sportello Del Cittadino di Crosia il seminario “Prospettive Locali Del Servizio Civile”, in cui si è riscontrato l’interesse da parte di tutti i volontari, oltre ad aver ricevuto una buona partecipazione da parte del pubblico. Continua la lettura di CROSIA – Sportello Del Cittadino

SPORTELLO DEL CITTADINO

I volontari del centro studi Futura di Crosia si pongono l’obiettivo di rafforzare e migliorare sensibilmente l’offerta informativa presso lo sportello del cittadino attivo dall’ 11 dicembre 2017.
Lo sportello, per far fronte al bisogno di assistenza e di informazioni del cittadino, in qualità di consumatore-utente, prevede la cooperazione di 6 volontari che forniscono supporto informativo volto a risolvere i problemi sociali che riguardano la collettività.
Lo sportello istituito rivolge particolare attenzione alle seguenti aree di intervento:
• Educazione e promozione culturale
• Educazione ai diritti del cittadino (lavoro, consumo, legislazione)
Per ulteriori informazioni recarsi presso lo Sportello del cittadino in via Pier Paolo Pasolini, 2 con sede a Crosia o consultare la pagina facebook: @SportellodelCittadin

Volontari in azione uniti per la comunità.

                            

 

L’11 dicembre del 2017 è stato avviato, a San Nicola da Crissa, il Servizio Civile Nazionale, composto da 22 volontari divisi in quattro progetti. L’ente organizzatore è il “Centro Studi Futura”, un’associazione senza fini di lucro che opera nei settori sociali con iniziative tese alla soluzione di determinate problematiche.

Ogni progetto opera in diversi contesti sociali:

Continua la lettura di Volontari in azione uniti per la comunità.