LAMEZIA TERME – Antonio Ammaturo

OGGETTO: RELAZIONE OBIETTIVI RAGGIUNTI

I volontari del progetto Antonio Ammaturo del Servizio Civile Nazionale di Lamezia Terme hanno svolto le seguenti attività:

  • Dicembre e Gennaio: i primi due mesi hanno visto lo svolgimento della formazione del volontario, l’apprendimento della storia del Servizio Civile, l’importanza e il proprio dovere nei confronti di quest’ultimo. (altro…)

Continua a leggere

LAMEZIA TERME – Paolo Borsellino

OGGETTO: RELAZIONE OBIETTIVI RAGGIUNTI

Il presente progetto ha come finalità quella di istituire presidi di cittadinanza attiva e di legalità presso le singole sedi di attuazione. Inoltre, la promozione di momenti di aggregazione giovanile finalizzati a sviluppare il senso di appartenenza alla società civile attraverso eventi (come convegni e seminari) organizzati dagli stessi volontari, cineforum, sportelli online a cui fare riferimento e ricerche sociali nel territorio costituiscono il vero obiettivo progettuale.

(altro…)

Continua a leggere

LAMEZIA TERME – Giuseppe Di Vittorio

OGGETTO: RELAZIONE OBIETTIVI RAGGIUNTI

I volontari del progetto Giuseppe di Vittorio di Lamezia Terme hanno iniziato a svolgere il servizio di volontariato giorno 11 dicembre 2017. Dopo il primo periodo di ambientamento ed assistenza da parte dell’ente, i volontari hanno preso visione del programma e hanno svolto le attività preparatorie al progetto.

(altro…)

Continua a leggere

Secondo appuntamento FUTURA LAMEZIA CINEFORUM

                                                  

CENTRO STUDI FUTURA LAMEZIA TERME
PRESENTAZIONE DEL FUTURA LAMEZIA CINEFORUM

LAMEZIA TERME, 02/06/2018

I volontari dei progetti La Grande Bellezza, Paolo Borsellino e Antonio Ammaturo del Centro Studi Futura di Lamezia Terme presentano l’iniziativa culturale

                                        Futura Lamezia Cineforum

Mercoledì 4 Luglio 2018 si terrà il secondo incontro del “Futura Lamezia Cineforum” . L’evento è organizzato da volontari dai 18 ai 28 anni, che hanno tutti in comune esperienze di vita nell’hinterland lametino. (altro…)

Continua a leggere

Volontari in azione uniti per la comunità.

                            

 

L’11 dicembre del 2017 è stato avviato, a San Nicola da Crissa, il Servizio Civile Nazionale, composto da 22 volontari divisi in quattro progetti. L’ente organizzatore è il “Centro Studi Futura”, un’associazione senza fini di lucro che opera nei settori sociali con iniziative tese alla soluzione di determinate problematiche.

Ogni progetto opera in diversi contesti sociali:

(altro…)

Continua a leggere