Archivi categoria: RICERCHE SOCIALI

LAMEZIA TERME – Antonio Ammaturo

OGGETTO: RELAZIONE OBIETTIVI RAGGIUNTI

I volontari del progetto Antonio Ammaturo del Servizio Civile Nazionale di Lamezia Terme hanno svolto le seguenti attività:

LAMEZIA TERME – Paolo Borsellino

OGGETTO: RELAZIONE OBIETTIVI RAGGIUNTI

Il presente progetto ha come finalità quella di istituire presidi di cittadinanza attiva e di legalità presso le singole sedi di attuazione. Inoltre, la promozione di momenti di aggregazione giovanile finalizzati a sviluppare il senso di appartenenza alla società civile attraverso eventi (come convegni e seminari) organizzati dagli stessi volontari, cineforum, sportelli online a cui fare riferimento e ricerche sociali nel territorio costituiscono il vero obiettivo progettuale.

Continua la lettura di LAMEZIA TERME – Paolo Borsellino

LAMEZIA TERME – Giuseppe Di Vittorio

OGGETTO: RELAZIONE OBIETTIVI RAGGIUNTI

I volontari del progetto Giuseppe di Vittorio di Lamezia Terme hanno iniziato a svolgere il servizio di volontariato giorno 11 dicembre 2017. Dopo il primo periodo di ambientamento ed assistenza da parte dell’ente, i volontari hanno preso visione del programma e hanno svolto le attività preparatorie al progetto.

Continua la lettura di LAMEZIA TERME – Giuseppe Di Vittorio

Secondo appuntamento FUTURA LAMEZIA CINEFORUM

                                                  

CENTRO STUDI FUTURA LAMEZIA TERME
PRESENTAZIONE DEL FUTURA LAMEZIA CINEFORUM

LAMEZIA TERME, 02/06/2018

I volontari dei progetti La Grande Bellezza, Paolo Borsellino e Antonio Ammaturo del Centro Studi Futura di Lamezia Terme presentano l’iniziativa culturale

                                        Futura Lamezia Cineforum

Mercoledì 4 Luglio 2018 si terrà il secondo incontro del “Futura Lamezia Cineforum” . L’evento è organizzato da volontari dai 18 ai 28 anni, che hanno tutti in comune esperienze di vita nell’hinterland lametino. Continua la lettura di Secondo appuntamento FUTURA LAMEZIA CINEFORUM

Volontari in azione uniti per la comunità.

                            

 

L’11 dicembre del 2017 è stato avviato, a San Nicola da Crissa, il Servizio Civile Nazionale, composto da 22 volontari divisi in quattro progetti. L’ente organizzatore è il “Centro Studi Futura”, un’associazione senza fini di lucro che opera nei settori sociali con iniziative tese alla soluzione di determinate problematiche.

Ogni progetto opera in diversi contesti sociali:

Continua la lettura di Volontari in azione uniti per la comunità.