Secondo appuntamento FUTURA LAMEZIA CINEFORUM

                                                  

CENTRO STUDI FUTURA LAMEZIA TERME
PRESENTAZIONE DEL FUTURA LAMEZIA CINEFORUM

LAMEZIA TERME, 02/06/2018

I volontari dei progetti La Grande Bellezza, Paolo Borsellino e Antonio Ammaturo del Centro Studi Futura di Lamezia Terme presentano l’iniziativa culturale

                                        Futura Lamezia Cineforum

Mercoledì 4 Luglio 2018 si terrà il secondo incontro del “Futura Lamezia Cineforum” . L’evento è organizzato da volontari dai 18 ai 28 anni, che hanno tutti in comune esperienze di vita nell’hinterland lametino.

L’iniziativa consiste nella rassegna di alcune interviste svolte dalla redazione della Web TV del Centro Studi futura, riguardanti tematiche che sono un intrecciarsi di Cultura, Attualità, Territorio, Legalità, Cittadinanza Attiva, ma anche dimensioni emotive ed etiche.

Obiettivo principale è proprio quello di toccare vari argomenti che riguardano la quotidianità della vita socio-culturale lametina, mettendo a confronto ideali ed esperienze che uniscono o separano diverse generazioni.
Per ciascuno degli appuntamenti si prevede una breve presentazione del materiale multimediale, la sua proiezione e in seguito la conversazione in sala, guidata da un esperto o dai volontari stessi, anche attraverso brevi questionari da porre al pubblico, sui principali concetti emersi.

L’iniziativa è di interesse diretto a tutti coloro vogliano parteciparvi, proprio per promuovere una possibilità collettiva di confronto diretto e di comprensione delle esperienze soggettive.

Il programma dell’incontro del 04/07/2018 è il seguente:

  • Ore 16:00 breve presentazione e introduzione ai file multimediali.
  • Ore 16:30 proiezione dell’ intervista Vox populi, Sant’Antonio festa del popolo seguita dal dibattito con il pubblico.
  • Ore 17:30 proiezione dell’intervista Alla riscoperta delle tradizioni con i signori Matarazzo seguita dal dibattito con il pubblico.

L’incontro avrà luogo presso gli uffici della Kairos Group, in Via Marconi 254 a Lamezia Terme. L’ingresso è gratuito. L’iniziativa culturale è finanziata dal Centro Studi Futura in collaborazione con Kairos Group.

Per ulteriori informazioni scrivere all’email [email protected]