LE SELEZIONI

Le informazioni relative ai colloqui (data, ora, luogo) verranno pubblicate dopo la scadenza del bando.

La selezione è effettuata dal CENTRO STUDI FUTURA che realizza il progetto ed al quale sono state inviate le domande, secondo apposito criterio depositato e approvato, con decreto di approvazione dei progetti, dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

VEDI CRITERIO DI SELEZIONE.

L’ente renderà noti ai candidati i giorni e la sede di svolgimento della selezione pubblicandoli sulla Home Page del proprio sito internet almeno 15 giorni prima dell’inizio dei colloqui.

La predetta pubblicazione ha valore di notifica per i singoli candidati.

Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Al termine della selezione l’ente redige la graduatoria finale nella quale sono inseriti tutti i volontari risultati idonei selezionati e idonei non selezionati per mancanza di posti.

A parità di punteggio è preferito il candidato più giovane di età in relazione a quanto previsto dall’art. 3, comma 7, della legge 15 maggio 1997, n.127, come modificato dalla legge n. 191 del 1998.