PARTNER

Per la buona riuscita del presente progetto, questo ente ha ottimizzato la rete di rapporti che intrattiene sul territorio da a anni. Nella fase di realizzazione del piano di lavoro, si è provveduto a definire, mediante una serie di costruttivi incontri, il concreto apporto che ognuno di essi avrebbe potuto dare per la realizzazione del presente progetto.

La rete di enti partner che di seguito verrà evidenziata, è stata suddivisa in tre differenti raggruppamenti:
 l’Università,
 gli enti profit
 gli enti no profit.

 

Università

Questo ente ha stipulato un accordo di collaborazione con l’Università telematica Pegaso, istituita con decreto ministeriale 20 aprile 2006 (G.U. n. 118 del 23 maggio 2006). L’ateneo ha sede a Napoli (C.F. 05411471211).
L’Università telematica Pegaso s’impegna a mettere a disposizione a titolo non oneroso le proprie strutture immobili (Aula Magna, Auditorium, Salette, etc) e tecnologiche (centro multimediale, attrezzature di videoproiezioni, etc) oltre alla propria banca dati per ricerche e studi; personale tecnico per l’uso delle strutture e degli strumenti e docenti ed esperti per l’aggiornamento e l’approfondimento di tematiche afferenti ai progetti presentati dall’Associazione “FUTURA” Centro Studi Politici, culturali, Economici, Sociali e Giuridici ed approvati dall’Ufficio Nazionale della Presidenza del Consiglio per i volontari impegnati nel Servizio Civile sul territorio nazionale.
L’Università si riserva di valutare l’attività di tirocinio svolta e l’assegnazione di crediti formativi al tirocinante.
L’Università, attribuisce allo svolgimento completo del Servizio civile presso le sedi dell’Associazione “FUTURA” Centro Studi Politici, culturali, Economici, Sociali e
Giuridici della fino a 9 CFU, purché svolto secondo le modalità amministrative ed operative previste dai vigenti ordinamenti di Facoltà. Tali studenti saranno esonerati dallo svolgimento dell’attività di tirocinio previsto dal corso di studi.
In allegato al presente elaborato progettuale l’apposito documento di accordo stipulato.

Enti profit

L’AZIENDA TIPOGRAFICA F.lli GABBATHA - L’ARTIGIANA s.n.c.
Con sede in Via NAZIONALE, 276 ( 98040)
GIAMMORO - PACE DEL MELA (ME)
Codice Fiscale 01589620838
Si impegna a:
Fornire la prima consulenza gratuita nei casi di impostazione grafica di progetti per materiale informativo e sconto del 30% per la produzione di materiale informativo (manifesti, locandine, volantini, depliant, ecc.): il tutto per consentire ai volontari di Servizio Civile la ricerca e l’approfondimento sulle tematiche, nonché a consentire la compiuta attuazione delle attività afferenti i progetti presentati di cui all’art. 2 del presente accordo, dall’Associazione “FUTURA-Centro Studi Politici, culturali, Economici, Sociali e Giuridici” ed approvati dall’Ufficio Nazionale della Presidenza del Consiglio.
Inoltre, la tipografia si impegna anche a realizzare incontri tematici in materia di IMPOSTAZIONE GRAFICA PRELIMINARE, NOZIONI di PROGETTI EDITORIALI ed UTILIZZO di SOFTWARE.
ACCORDO STIPULATO IN ALLEGATO
* * *
TMT Grafica e Servizi S.a.s.
sede in Via Jules Maigret, 24 - 88049 - Soveria Mannelli
P.IVA 02466780794
Si impegna a:
Fornire la prima consulenza gratuita nei casi di impostazione grafica di progetti per materiale informativo e sconto del 30% per la produzione di materiale informativo (manifesti, locandine, volantini, depliant, ecc.): il tutto per consentire ai volontari di Servizio Civile la ricerca e l’approfondimento sulle tematiche, nonché a consentire la compiuta attuazione delle attività afferenti i progetti presentati di cui all’art. 2 del presente accordo, dall’Associazione “FUTURA-Centro Studi Politici, culturali, Economici, Sociali e Giuridici” ed approvati dall’Ufficio Nazionale della Presidenza del Consiglio.
Inoltre, la tipografia si impegna anche a realizzare incontri tematici in materia di IMPOSTAZIONE GRAFICA PRELIMINARE, NOZIONI di PROGETTI EDITORIALI ed UTILIZZO di SOFTWARE.
ACCORDO STIPULATO IN ALLEGATO
* * *
Kairos group
P.Iva 03450000793
con sede in Lamezia Terme (Catanzaro)
Soluzioni altamente professionali per la realizzazione di eventi televisivi in SD e HD.
Kairos group dispone di due moderne regie mobili digitali con configurazioni personalizzabili, da monocamera fino a 10 camere SONY. Le regie sono sia di tipo portatile, volendo anche su mezzo motorizzato a cui si possono aggiungere, alcune dotazioni altamente professionali, quali il braccio per le riprese in movimento dall’alto (jimmy-jib), le camere portatili per movimenti fluidi (steadycam) e le camere wireless (radiocamera).
La squadra operativa, costituita dalle migliori professionalità, si avvale anche di una serie di partner a carattere nazionale, leader anch’essi nella professionalità nei comparti delle produzioni televisive e multimediali, della illuminotecnica e degli allestimenti scenografici e sonori, che consentono al gruppo di avere la migliore dotazione in assoluto in termini tecnici, di immagine e di resa, sempre e
ovunque.
Kairos group ha la possibilità di realizzare Troupe ENG in grado di poter soddisfare le richieste più svariate dei clienti. Con il Drone e le microcamere, Kairos group può realizzare anche qualsiasi registrazione aerea. Con le risorse, nel campo del video-editing, riesce ad avere prodotti finali con le migliori rese in post-produzione.
Kairos group è un gruppo leader nella gestione dello streaming video, realizzano diffusioni live oppure on-demand dei contenuti, senza limiti di visualizzazioni correnti, fornendo al cliente il link di collegamento in real-time, da tutto il mondo su pc, tablet e smartphone. Per fare ciò, utilizzano delle attrezzature che offrono la massima affidabilità, scalabilità e ridondanza del sistema, facendo si che il prodotto finale, sia al top nel mercato di riferimento, in termini di qualità e di prestazioni.
Kairos group è in grado di offrire connettività IP, grazie ad un nuovissimo up-link satellitare in banda KA, che hanno installato su un loro mezzo fuoristrada appositamente allestito per raggiungere qualsiasi location.
Kairos group dispone di ulteriori up-link portatili in grado di progettare e realizzare collegamenti satellitari punto-punto, per offrire delle prestazioni al massimo della qualità, con la minima latenza per dirette TV o per collegamenti di tele-medicina o tele-lavoro.
Kairos group può allestire e configurare hotspot pubblici per la diffusine dei servizi di accesso ad internet in banda larga, punto-punto, o punto-multipunto, trasformando in modo tecnologicamente avanzato e moderno, qualsiasi evento fieristico, sportivo, congressuale e/o culturale, quindi soddisfacendo qualsiasi necessità operativa dei clienti.
Kairos group è stato in assoluto, già dal 2004, i primi in Italia a realizzare una web-TV con dirette video H24.
KAIROS si impegna a mettere a disposizione personale qualificato esperto in comunicazione, videoriprese, montaggio delle immagini. Inoltre mettere a disposizione il proprio know how e le proprie attrezzature per la trasmissione in streaming di parte delle iniziative che si svolgeranno;
KAIROS, inoltre, si impegna anche a mettere a disposizione spazi redazionali e informativi per la promozione dei progetti e attività ad essi legati, archivi anche multimediali per ricerche e dati, accessi ad internet, personale per assistenza e personale esperto: il tutto per consentire ai volontari di Servizio Civile la ricerca e l’approfondimento sulle tematiche afferenti ai progetti di cui all’art. 2 del presente accordo, presentati dall’Associazione “FUTURA-Centro Studi Politici, culturali, Economici, Sociali e Giuridici” ed approvati dall’Ufficio Nazionale della Presidenza del Consiglio.
KAIROS, infine, si impegna anche ad effettuare Incontri tematici in materia di POLITICHE SOCIALI, CULTURALI, AMBIENTALI, DEI DIRITTI CIVILI E CONSUMERISMO E DELLA LEGALITà esistenti nel territorio di appartenenza che prevedano il coinvolgimento degli Enti, delle Istituzioni e delle Associazioni operanti sul territorio; Congressi e Stage legati alla PROMOZIONE dei progetti di SERVIZIO CIVILE afferenti a tutte le azioni previste dagli stessi progetti approvati; Attività di promozione del Servizio Civile e delle finalità da esso perseguite etc.
ACCORDO STIPULATO IN ALLEGATO
* * *

Consulente Legale CARMELO cORTELLARO
Dottore in Giurisprudenza
Dottore in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
Specialista in Criminologia e Scienze Giuridiche Forensi (Master Universitario)
Rappresentanza: Via Torino, 95 00184 Roma P.I . 02620930798

Il Consulente si impegna a:
Mettere a disposizione a titolo non oneroso le proprie Competenze riguardo a rischi di contenzioso nell’espletamento delle azioni e delle attività previste e realizzate dai progetti. Inoltre, si impegna a fornire gratuitamente Consulenza legale gratuita nelle attività previste dai progetti presentati dall’Associazione “FUTURA-Centro Studi Politici, culturali, Economici, Sociali e Giuridici” ed approvati dall’Ufficio Nazionale della Presidenza del Consiglio.
Infine mette a disposizione le proprie competenze intervenendo in convegni, seminari, incontri, congressi e Stage tematici in materia di DIRITTI CIVILI E TUTELA DEI CONSUMATORI ed anche RISCHI CONTENZIOSO in ambito di POLITICHE SOCIALI, CULTURALI, AMBIENTALI, DEI DIRITTI CIVILI E DELLA LEGALITà promossi nel territorio di appartenenza e che prevedano il coinvolgimento degli Enti, delle Istituzioni e delle Associazioni operanti sul territorio.
Partecipa ad attività di promozione del Servizio Civile e delle finalità da esso perseguite etc. legati alla PROMOZIONE dei progetti di SERVIZIO CIVILE afferenti a tutte le azioni previste dagli stessi progetti approvati.
ACCORDO STIPULATO IN ALLEGATO
* * *

 

Enti no profit

ASSOCIAZIONE CULTURALE
CITTA’ dell’UOMO Onlus
C.F. 92014360793
L’ ASSOCIAZIONE CITTà DELL’UOMO ONLUS si impegna a mettere a disposizione a titolo non oneroso le proprie strutture immobili e tecnologiche quali: aule per incontri formativi, sale multimediali, aule magnae per incontri di promozione e informazione; strumenti e macchine d’ufficio, video-proiettori, computer, accesso a banda larga.
L’ ASSOCIAZIONE CITTà DELL’UOMO ONLUS si impegna a mettere a disposizione a titolo non oneroso gli archivi, anche multimediali, per ricerche e dati, accessi ad internet, personale, volontari, soci ed esperti. Inoltre, si impegna a fornire supporto in tutte le attività previste nei progetti mediante la fornitura gratuita del proprio network, le proprie competenze, il proprio Know-How per sostenere le attività dei progetti: il tutto per consentire ai volontari di Servizio Civile la ricerca e l’approfondimento sulle tematiche, nonché a consentire la compiuta attuazione delle attività afferenti il presente progetto. Il tutto per la migliore realizzazione di quanto previsto, e precisamente relativamente al PROGRAMMA DI ATTIVITà CULTURALI, alla realizzazione di WORK-SHOP, alla realizzazione di GIORNATE INFORMATIVE anche all’aperto, alle OPERAZIONI di ALLESTIMENTO di piazze e spazi in occasione di convegni, seminari, incontri, cineforum, mostre e quant’altro possa contribuire alla buona riuscita di programmi e iniziative culturali promosse nell’ambito di questo progetto di servizio civile.
L’ ASSOCIAZIONE CITTà DELL’UOMO ONLUS si impegna, infine a pianificare ed organizzare di concerto con l’ente attuatore del presente progetto incontri tematici in materia di POLITICHE SOCIALI, GIOVANILI E PER ANZIANI; POLITICHE DI PROMOZIONE CULTURALE, PER LO STUDIO, LA RICERCA E LA VALORIZZAZIONE DELLA STORIA LOCALE E DELLE MINORANZE LINGUISTICHE; POLITICHE IN FAVORE DELLA PROMOZIONE DEL VALORE ALTO DELLA LEGALITà, I DIRITTI CIVILI, esistenti nel territorio di appartenenza che prevedano il coinvolgimento degli Enti, delle Istituzioni e delle Associazioni operanti sul territorio; congressi e Stage legati alla PROMOZIONE dei progetti di SERVIZIO CIVILE afferenti a tutte le azioni previste dagli stessi progetti approvati; attività di promozione del Servizio Civile e delle finalità da esso perseguite etc.
ACCORDO STIPULATO IN ALLEGATO
* * *
Periodico Nazionale
SPAZIO CIVILE
Direttore Responsabile Dott. Fabrizio Borgogna iscritto all’albo dei giornalisti di Napoli
Registrato al Tribunale Civile di Roma (autorizzazione n. 367/2004 del 2 settembre 2004)
Il Periodico SPAZIO CIVILE si impegna a mettere a disposizione del presente progetto spazi redazionali e informativi per la promozione dello stesso progetto e attività ad esso legate. Inoltre, si impegna a fornire supporto in tutte le attività previste nel progetto mediante la fornitura gratuita del proprio network, le proprie competenze, il proprio Know-How per sostenere le attività del progetto, infine, archivi anche multimediali per ricerche e dati, accessi ad internet, personale esperto, il tutto per consentire ai volontari di Servizio Civile la ricerca e l’approfondimento sulle tematiche, nonché a consentire la compiuta attuazione delle attività afferenti il progetto.
ACCORDO STIPULATO IN ALLEGATO
* * *
ASSOCIAZIONE SVILUPPO E SOLIDARIETA’ 2005 onlus
sede in Via CAMERELLE, 20
98040 - GUALTIERI SICAMINO’ (ME)
Codice Fiscale 92019490835
L’ ASSOCIAZIONE SVILUPPO E SOLIDARIETA’ 2005 ONLUS si impegna a mettere a disposizione a titolo non oneroso le proprie strutture immobili e tecnologiche quali: aule per incontri formativi, sale multimediali, aule magnae per incontri di promozione e informazione; strumenti e macchine d’ufficio, video-proiettori, computer, accesso a banda larga.
L’ ASSOCIAZIONE SVILUPPO E SOLIDARIETA’ 2005 ONLUS si impegna a mettere a disposizione a titolo non oneroso gli archivi, anche multimediali, per ricerche e dati, accessi ad internet, personale, volontari, soci ed esperti. Inoltre, si impegna a fornire supporto in tutte le attività previste nei progetti mediante la fornitura gratuita del proprio network, le proprie competenze, il proprio Know-How per sostenere le attività dei progetti: il tutto per consentire ai volontari di Servizio Civile la ricerca e l’approfondimento sulle tematiche, nonché a consentire la compiuta attuazione delle attività afferenti il presente progetto. Il tutto per la migliore realizzazione di quanto previsto, e precisamente relativamente al PROGRAMMA DI ATTIVITà CULTURALI, alla realizzazione di WORK-SHOP, alla realizzazione di GIORNATE INFORMATIVE anche all’aperto, alle OPERAZIONI di ALLESTIMENTO di piazze e spazi in occasione di convegni, seminari, incontri, cineforum, mostre e quant’altro possa contribuire alla buona riuscita di programmi e iniziative culturali promosse nell’ambito di questo progetto di servizio civile.
L’ ASSOCIAZIONE SVILUPPO E SOLIDARIETA’ 2005 ONLUS si impegna, infine a pianificare ed organizzare di concerto con l’ente attuatore del presente progetto incontri tematici in materia di POLITICHE SOCIALI, GIOVANILI E PER ANZIANI; POLITICHE DI PROMOZIONE CULTURALE, PER LO STUDIO, LA RICERCA E LA VALORIZZAZIONE DELLA STORIA LOCALE E DELLE MINORANZE LINGUISTICHE; POLITICHE IN FAVORE DELLA PROMOZIONE DEL VALORE ALTO DELLA LEGALITà, I DIRITTI CIVILI, esistenti nel territorio di appartenenza che prevedano il coinvolgimento degli Enti, delle Istituzioni e delle Associazioni operanti sul territorio; congressi e Stage legati alla PROMOZIONE dei progetti di SERVIZIO CIVILE afferenti a tutte le azioni previste dagli stessi progetti approvati; attività di promozione del Servizio Civile e delle finalità da esso perseguite etc.
ACCORDO STIPULATO IN ALLEGATO
* * *
Associazione Socio-Culturale
Una Voce Tante Voci
sede in Via San Mazzeo Sciosci - 88040 - Conflenti
C.F.: 92026770799
L’ ASSOCIAZIONE Socio-Culturale Una Voce Tante Voci si impegna a mettere a disposizione a titolo non oneroso le proprie strutture immobili e tecnologiche quali: aule per incontri formativi, sale multimediali, aule magnae per incontri di promozione e informazione; strumenti e macchine d’ufficio, video-proiettori, computer, accesso a banda larga.
L’ ASSOCIAZIONE Socio-Culturale Una Voce Tante Voci si impegna a mettere a disposizione a titolo non oneroso gli archivi, anche multimediali, per ricerche e dati, accessi ad internet, personale, volontari, soci ed esperti. Inoltre, si impegna a fornire supporto in tutte le attività previste nei progetti mediante la fornitura gratuita del proprio network, le proprie competenze, il proprio Know-How per sostenere le attività dei progetti: il tutto per consentire ai volontari di Servizio Civile la ricerca e l’approfondimento sulle tematiche, nonché a consentire la compiuta attuazione delle attività afferenti il presente progetto. Il tutto per la migliore realizzazione di quanto previsto, e precisamente relativamente al PROGRAMMA DI ATTIVITà CULTURALI, alla realizzazione di WORK-SHOP, alla realizzazione di GIORNATE INFORMATIVE anche all’aperto, alle OPERAZIONI di ALLESTIMENTO di piazze e spazi in occasione di convegni, seminari, incontri, cineforum, mostre e quant’altro possa contribuire alla buona riuscita di programmi e iniziative culturali promosse nell’ambito di questo progetto di servizio civile.
L’ ASSOCIAZIONE Socio-Culturale Una Voce Tante Voci si impegna, infine a pianificare ed organizzare di concerto con l’ente attuatore del presente progetto incontri tematici in materia di POLITICHE SOCIALI, GIOVANILI E PER ANZIANI; POLITICHE DI PROMOZIONE CULTURALE, PER LO STUDIO, LA RICERCA E LA VALORIZZAZIONE DELLA STORIA LOCALE E DELLE MINORANZE LINGUISTICHE; POLITICHE IN FAVORE DELLA PROMOZIONE DEL VALORE ALTO DELLA LEGALITà, I DIRITTI CIVILI, esistenti nel territorio di appartenenza che prevedano il coinvolgimento degli Enti, delle Istituzioni e delle Associazioni operanti sul territorio; congressi e Stage legati alla PROMOZIONE dei progetti di SERVIZIO CIVILE afferenti a tutte le azioni previste dagli stessi progetti approvati; attività di promozione del Servizio Civile e delle finalità da esso perseguite etc.