Accordo di partenariato o federazione con ente pubblico o privato

Intanto è necessario, per procedere all’accreditamento e successivamente con la progettazione, istituire un comitato operativo decentrato del Centro Studi FUTURA nel comune dove si intende accreditare/progettare. Evidentemente, il Centro Studi FUTURA per poter accreditare una sede e progettare deve “esistere” !

Non solo per questo. La normativa ed anche il nostro sistema di selezione dei volontari  prevede un punteggio aggiuntivo per tutti gli aspiranti volontari che fanno domanda di partecipazione, cioè, i giovani interessati a svolgere il servizio civile che sono già operativi presso l’ente che realizza il progetto sono avvantaggiati rispetto coloro i quali, invece, non lo sono.

In definitiva ed in ogni caso per accreditare una o più sedi in un comune è necessario che si istituisca prima di ogni cosa un comitato operativo decentrato in quello stesso comune.

Per l’accreditamento secondo la procedura di accordo di partenariato è necessario istruire una pratica di accreditamento completa della seguente documentazione:

  1. ACCORDO DI PARTENARIATO_ CENTRO STUDI FUTURA
  2. Autocertificazione Dlgs 81-2008
  3. Carta impegno etico SCN
  4. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA
  5. domanda di ammissione al servizio civile FUTURA enti
  6. MOD. 1.1 domanda per accordi partner
  7. Titolo uso sede autodichi doc

Per i comuni che lo ritenessero necessario:

Bozza Delibera Giunta Comunale