Nel centro diurno “Ragi” Alzheimer Parkinson e demenze, Catanzaro nasce uno sportello informativo gratuito per le famiglie con a carico persone che soffrono di demenze.

Grazie ad un accordo con il Centro Studi Futura, la Ra.Gi. Onlus è in partnership con i volontari del progetto di servizio civile “VERSACE”, i quali, a Catanzaro in viale Magna Grecia, hanno attivato le prestazioni previste all’interno del progetto, mirate soprattutto a fornire un valido supporto alle persone e alle famiglie del territorio.

Presso il Centro Diurno della Ra.Gi. Onlus è anche attivo il numero verde 800 034443 che fornisce supporto immediato, consigli ed informazioni utili alle famiglie con a carico degli anziani e a quelle che vivono ogni giorno a contatto con la complessa problematica delle demenze.
Per quanto riguarda lo sportello, esso avrà sostanzialmente lo scopo di fornire agli anziani del territorio tutte le informazioni necessarie sui servizi dei quali essi possono usufruire.

Grazie a questi servizi, il progetto “VERSACE”, assume grande importanza non solo nel campo del supporto diretto con le persone affette da demenze, ma anche come sostegno concreto per le famiglie che si vedono alleggerite nel non facile compito di seguire le esigenze dei propri congiunti, unitamente alla gestione della propria vita lavorativa e personale e questo ancora di più se in famiglia c’è una persona affetto di demenza.